Collezione
Bernardino Ragni
Bernardino Ragni è stato ricercatore di Biologia animale e professore di Zoologia ambientale e di Gestione faunistica presso l’Università degli Studi di Perugia. Autore e coautore di oltre 160 pubblicazioni scientifiche e specialistiche, la sua collezione è stata donata dalla Famiglia Ragni al Comune di Spoleto. La sua collezione, raccolta in oltre 40 anni di ricerca si compone di materiale cartaceo, documenti e reperti biologici relativi per la maggior parte a Mammiferi dell’Ordine dei Carnivori (Gatto selvatico europeo, Martora, Faina, Lupo, Puzzola, Donnola), così come Micromammiferi (Ghiro, Scoiattolo rosso) e alcuni Uccelli.
I documenti che compongono la collezione sono essenzialmente riconducibili a progetti scientifici su diversa scala, regionale, nazionale e internazionale.
Scarica le App
MuDì
La tua nuova esperienza di visita interattiva del territorio di Spoleto e della Valnerina in Umbria. Grazie alla Realtà Aumentata, al Geofencing e alle reti Bluetooth è un applicativo ad alta capacità di interazione ambientale in grado di fornire all’utenza numerose informazioni e servizi in tempo reale, mediante notifiche di prossimità e logiche touchless.
Trips Spoleto
e Ferentillo
Trips Spoleto e Ferentillo è un’app
di geolocalizzazione che ti farà
scoprire le bellezze dell’area di
Monteluco di Spoleto fino ad arrivare
a Ferentillo. Dal tuo dispositivo
avrai a disposizione informazioni
e contenuti che ti faranno
vivere al meglio la tua permanenza
e la tua esperienza di visita.
Segui le istruzioni e buon viaggio!